Domande Frequenti sull'Ozono Terapia

Hai dubbi sull'Ozonoterapia?

Qui trovi le risposte ad alcune delle domande più frequenti sull'Ozonoterapia.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi informazione ulteriore dovessi avere bisogno.

Come funziona l'ozonoterapia?

L'ozonoterapia è una terapia che usa una miscela di ossigeno e ozono per trattare diverse patologie. L'ozono ha effetti antidolorifici, antinfiammatori, antibatterici e rivitalizzanti dei tessuti.

Quali sono i potenziali
benefici dell'ozonoterapia?

L'ozonoterapia può essere utile per l'ernia del disco, l'artrosi, le infezioni croniche e l'invecchiamento. l'ozonoterapia cura e previene, ma soprattutto non sopprime, un quadro clinico cronico e acuto nel mal di schiena.

Ci sono rischi o effetti collaterali
associati all'ozonoterapia?

L’ozonoterapia è generalmente sicura se eseguita da personale medico specializzato e seguendo le linee guida raccomandate.

L’ozonoterapia può aiutare
con il dolore cronico o l'infiammazione?

L’ozonoterapia può aiutare a ridurre il dolore cronico o l’infiammazione stimolando la produzione di molecole antiinfiammatorie e inibendo la produzione di molecole che favoriscono l’infiammazione, come le prostaglandine e le citochine. Questo aiuta a ridurre l’infiammazione nella zona interessata e, di conseguenza, il dolore associato.

L’ozonoterapia è un trattamento
medico ampiamente accettato?

L’ozono è un trattamento medico riconosciuto dal sistema sanitario. L’ozono è usato per curare diverse patologie, soprattutto dolorose e infiammatorie, ma richiede una supervisione medica rigorosa.

Quanto costa l’ozonoterapia
e quanto dura un trattamento?

Il costo della prima seduta è di €100, mentre le sedute successive costano €70. Una seduta dura in media 20 minuti, mentre la durata del trattamento, affinché l'ozonoterapia dia il massimo risultato in termini di efficacia, va dalle 6 alle 12 sedute a seconda del quadro clinico.